Due giovani difensori per il Varese: Foschiani e Gibertoni
Il club biancorosso comunica il tesseramento di due difensori destri classe 2003 provenienti da Pordenone e Lecco
Squadra ormai al completo per il Città di Varese, che con gli ultimi due ingaggi è pronto a iniziare gli allenamenti lunedì 9 agosto ad Albizzate.
Il club biancorosso ha comunicato oggi – giovedì 5 agosto – il tesseramento di due terzini destri classe 2003: Giovanni Foschiani e Alessandro Gibertoni.
Il primo, friulano di nascita, arriva dal Pordenone dove nella passata stagione ha anche fatto una presenza in Serie B.
Gibertoni invece, milanese, dopo aver giocato all’Aldini nell’ultimo campionato ha vestito la maglia del Lecco nel Primavera 3.
Il comunicato del club:
Il Città di Varese comunica i tesseramenti dei difensori classe 2003 Giovanni Foschiani in arrivo dal Pordenone e Alessandro Gibertoni reduce dall’esperienza con il Lecco.
Giovanni Foschiani, nato a San Daniele del Friuli il 7 luglio 2003, ha legato tutto il suo percorso giovanile al Pordenone, club con il quale la scorsa stagione ha avuto modo di respirare da vicino il clima della Serie B. Nonostante la giovane età lo scorso 16 marzo – dopo 11 convocazioni – ha debuttato in prima squadra in occasione della gara del “Castellani” tra il suo Pordenone e l’Empoli. Al termine della stagione ha contato anche 12 presenze nel campionato Primavera 2.
Alessandro Gibertoni, nato a Milano il 4 ottobre 2003, dopo aver terminato il settore giovanile con la maglia dei milanesi dell’Aldini Bariviera nella scorsa stagione è approdato al Lecco per disputare il campionato Primavera 3 che, causa pandemia, ha visto disputarsi solo la fase primaverile con un format ridotto.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
Giuseppe Mantica su Concerto di Santa Cecilia: La Casoratese celebra la musica in un viaggio nel tempo e nel mondo attraversando culture diverse
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.