A Fagnano Olona il centrodestra non andrà unito alle elezioni

Lega e Forza Italia compatti mentre il locale circolo di Fratelli d'Italia correrà con un proprio candidato ma senza simbolo del partito

Consiglio comunale Fagnano Olona 2020

A Fagnano Olona il centrodestra andrà alle elezioni diviso: da una parte Forza Italia e Lega e dall’altra, con grande probabilità, una lista civica ispirata ai valori di Fratelli d’Italia che non potrà usare il simbolo.

La dirigenza locale del partito, infatti, ha scelto di presentarsi alle urne in maniera autonoma nonostante dal provinciale siano arrivate indicazioni per trovare un accordo con il resto della coalizione. Per il coordinatore cittadino Fabio Pigni e per gli ex-consiglieri comunali Federico Fasolino e Claudia Guaglianone, però, non c’è stato modo di ricomporre una frattura apertasi già negli ultimi mesi della travagliatissima giunta Catelli.

In casa Lega e Forza Italia, invece, i lavori sono a buon punto e ci sarebbe anche un candidato sindaco pronto da annunciare già agli inizi della prossima settimana. Ora si sta lavorando sul programma e sulla lista che dovrà sostenerlo.

Certamente non sarà facile, in queste condizioni, competere per lo scranno più alto al castello: da un lato pesa il ricordo ancora fresco del commissariamento e dall’altro le lacerazioni interne che hanno portato ad una corsa a due alla prossima tornata elettorale. Di fronte, inoltre, c’è un centrosinistra unito sotto le insegne della lista Solidarietà e Progresso.

Orlando Mastrillo
orlando.mastrillo@varesenews.it

Un cittadino bene informato vive meglio nella propria comunità. La buona informazione ha un valore. Se pensi che VareseNews faccia una buona informazione, sostienici!

Pubblicato il 25 Agosto 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.