Le Apecar tornano a sfrecciare in pista
La passione per le corse con prototipi rimessi a nuovo ed elaborati: Simone Colla, 32 anni, vive a Casciago e sogna di gareggiare
Lo avevamo lasciato pochi mesi fa con la speranza di trinare a gareggiare. Simone Colla e i suoi colleghi amanti delle corse con le Apecar sono riusciti a riprendere l’attività, dopo mesi di stop causa Covid e per via di un movimento da rifondare.
Simone, giardiniere di Casciago col sogno di tornare a correre sulla sua Ape Car
Domenica 1 agosto si è tenuta la prima esibizione della rinata associazione “Apecorace“(di cui Colla, 32 anni, casciaghese, è vicepresidente). Al momento fanno parte dell’associazione, che al momento è attiva sotto l’egida di AICS e conta 6 piloti provenienti dalla Bergamasca e dal Lecchese oltre al Varesotto, preparatori di prototipi di Apecar Piaggio preparati e messi in pista.
L’evento è stato organizzato in poco meno di 2 mesi ed è stato ospitato dalla fiera di San Gaetano di Rogoredo, in provincia di Lecco, dove dal 2018 si esibiscono questi equipaggi un po’ matti, ma divertenti da guardare e da guidare.
«Abbiamo partecipato con 3 prototipi, altri 3 hanno avuto imprevisti e rotture nelle prove – racconta Simone -. È stato un bel test dopo più di un anno di fermo dei mezzi a causa della pandemia. Io con il mio Ape Cagiva ho avuto problemi elettrici nel mese precedente: li abbiamo risolti una settimana prima del test, quando abbiamo potuto confrontarci con motori ben più potenti del nostro. Ora abbiamo già elaborato un nuovo sistema per le sospensioni che speriamo di provare e risolvere dei piccoli problemi di potenza alla prossima partecipazione. Non ci fermiamo mai, ora siamo già al lavoro per organizzare qualcosa di nuovo,non escludendo di riportare i nostri mezzi in provincia di Varese magari nel periodo invernale: per me sarebbe un gran risultato, proveremo a invitare magari qualche pilota di livello nazionale».
Video
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.