Mastini, Alessio Piroso è la prima conferma giallonera
L'attaccante piemontese è a Varese dal gennaio 2020: «Mi sento a casa. Lo scorso anno ci siamo meritati un piazzamento importante»
 
																			
                        
						
						
						
						Dopo avere definito la sede di gioco (l’Agorà di Milano) e avere accolto coach Tom Barrasso, impegnato in questi giorni in Val di Non con i ragazzi del vivaio, i Mastini Varese hanno iniziato ad annunciare i componenti della squadra che disputerà la prossima IHL. La prima conferma è quella di Alessio Piroso, attacante 24enne arrivato nel gennaio 2020 da allora punto fermo della formazione giallonera.
Nella scorsa stagione il giocatore nato a Moncalieri ha siglato 11 punti in stagione regolare e altri 6 nei playoff (8 le reti) contribuendo in maniera evidente al cammino del team allora allenato dal franco-canadese Deveze. Ora la sua avventura varesina proseguirà sotto la gestione di coach Barrasso: «A Varese sto bene e mi sento a casa, non ho motivi per spostarmi. Inoltre mi trovo molto bene nel team, con i miei compagni e dopo la stagione scorsa abbiamo acquisito la convinzione di essere ancora più un gruppo, più squadra. Il campionato passato è stato vissuto come una corsa giorno per giorno: ci siamo trovati sprovvisti del nostro palaghiaccio, abbiamo iniziato in un posto e proseguito in un altro (da Milano a Como ndr) mentre a metà stagione abbiamo cambiato buona parte della squadra inserendo gente nuova. E poi la questione Covid ha ulteriormente complicato le cose».
Nonostante tutto però, l’esperienza con i Mastini è stata positiva: «Penso, sinceramente, che nessuno si aspettava di vederci dove siamo arrivati. Abbiamo perso in semifinale ma siamo ugualmente contenti per tutto il contorno che c’è stato: ci siamo meritati la posizione in cui siamo arrivati, contro tutto e (forse) contro tutti. Quest’anno si riparte con un nuovo allenatore che gode di grande reputazione e confido possa darci qualcosa in più sia sul ghiaccio che fuori dal ghiaccio. Con lui mi aspetto una crescita personale, ma anche da parte di tutti. Sono curioso di ritrovarci sul ghiaccio».
“Competere, impegnarsi, crederci”: le parole chiave di Tom Barrasso per i nuovi Mastini Varese
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
- barbara zanchin su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
- axelzzz85 su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso
- elenera su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso
- Felice su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso
- Tiberio67 su L'hockey in Kenya e la roulette delle carte di credito. Tornano le storie di "Alla Balaustra" in podcast
- massimiliano_buzzi su Un fiume di contanti da Malpensa, soldi anche nelle patatine, sequestri e multe

 
   
  







 
               
		        	 
               
		         
               
		         
               
		         
               
		         
               
		         
               
		         
               
		        
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.