Openjobmetis, secondo test al completo: a Masnago si rivedono Jones e Beane
Allenamento congiunto senza tifosi (mercoledì 1° settembre, 18,30) con la Tortona degli ex Cain e Wright. Dopo l'amichevole di Gressoney, tornano a disposizione anche i due americani. Giovedì e venerdì porte aperte al pubblico con il green pass

Dopo le buone impressioni destate sabato scorso a Gressoney, la Openjobmetis torna in campo per un secondo test che sarà anche l’ultimo prima dell’esordio nel girone di Supercoppa fissato per lunedì prossimo (6 settembre) a Cremona. Nel tardo pomeriggio di mercoledì 1° settembre (ore 18,30) i biancorossi di coach Vertemati scenderanno in campo a Masnago per ospitare la Bertram Tortona, neopromossa di spessore che si appresta a vivere la sua prima stagione in Serie A.
I piemontesi allenati da Remondino sono formazione piuttosto ambiziosa (e ricca, visto che fanno capo alla famiglia Gavio), si sono affidati all’ex consulente biancorosso Gianmaria Vacirca per le questioni di mercato e hanno ingaggiato una coppia di giocatori che a Varese ha fatto bene. Parliamo del playmaker Chris Wright, regista della Openjobmetis che sfiorò la Fiba Europe Cup a Chalon, e del pivot Tyler Cain, due stagioni recenti all’ombra del Sacro Monte prima di passare a Brescia e Pesaro.
Il confronto non è ufficiale, è un cosiddetto scrimmage (o allenamento congiunto), e non sarà aperto al pubblico anche se Pallacanestro Varese lo diffonderà sul proprio profilo Facebook. Aggiornamenti continui e commenti al termine di ogni periodo saranno garantiti da VareseNews, come accaduto per l’amichevole di Gressoney. A differenza del match contro il Friburgo, con Tortona la Openjobmetis si presenterà al completo: dovrebbero essere infatti regolarmente in campo sia Jones (che era rimasto a riposo precauzionale), sia Beane che nel frattempo ha iniziato a lavorare con i compagni. Sarà interessante verificare la caratura della squadra contro una avversaria ambiziosa; Kell (foto in alto di A. Ossola/Pall. Varese) se la vedrà proprio con Wright mentre Wilson, non brillante in Valle d’Aosta, è atteso a una prova più concreta. Bello senza dubbio il duello tra Cain ed Egbunu vicino a canestro, due pivot che interpretano il ruolo in maniera diametralmente opposta.
I tifosi potranno tornare a osservare da vicino Ferrero e compagni giovedì 2 e venerdì 3 settembre, perché la società ha disposto due nuovi allenamenti a porte aperte dopo quello effettuato il 19 agosto scorso. Gli orari sono diversi: giovedì la seduta scatterà alle ore 16, venerdì alle 17. Chi vuole partecipare deve utilizzare l’ingresso della tribuna gold ovest (porta n° 4), essere dotato di green pass e di mascherina e dovrà rimanere seduto al proprio posto mantenendo il distanziamento.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Alessandro Zanzi su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su La bibliocabina, la panchina e il cane che fa pipì. A Fagnano Olona scoppia la polemica
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.