Rubava pluviali di rame a Lozza, arrestato dai carabinieri
La refurtiva è stata interamente recuperata e restituita all’avente diritto. Arresto convalidato: l'uomo dovrà presentarsi alla polizia giudiziaria
Il ristorante è chiuso: perché non rubare i pluviali di rame? Peccato che i carabinieri l’hanno visto e arrestato.
È successo nel pomeriggio di mercoledì 4 agosto 2021, a Lozza, quando i carabinieri della Stazione di Malnate hanno tratto in arresto, in flagranza di reato, un 47enne pregiudicato, italiano del luogo, poiché resosi responsabile del reato di furto aggravato.
Nello specifico i militari nel corso di un servizio di controllo del territorio, a seguito di segnalazione telefonica al 112 N.U.E., sono intervenuti presso l’attività commerciale di ristorazione, attualmente chiusa per cessata attività, il “Ristorante Del Ponte”, dove hanno bloccato l’uomo poco dopo aver sottratto dal tetto dello stabile, due pluviali in rame per la successiva rivendita. Nella circostanza i militari rinvenivano numerosi attrezzi da scasso che venivano posti sotto sequestro.
La refurtiva è stata interamente recuperata e restituita all’avente diritto.
L’arrestato, espletate le formalità di rito, è stato associato presso la casa circondariale di Varese, in attesa dell’udienza di convalida, a disposizione dell’autorità giudiziaria: la Direttissima si è tenuta ieri in tarda mattinata. Convalidato e sottoposto all’obbligo di presentazione alla PG.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate
Felice su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.