Trasporti, Balotta: “Atm chiede agli altri di cambiare gli orari perché non vuole cambiare lei”
Il presidente dell'Osservatorio nazionale sulle liberalizzazioni di trasporti e infrastrutture accusa Atm di non voler mettere in campo i cambiamenti necessari per affrontare l'emergenza Covid
Dario Balotta, presidente dell’Osservatorio nazionale sulle liberalizzazioni di trasporti e infrastrutture, interviene sulla questione dei trasporti pubblici a Milano, accusando Atm di non voler mettere in campo i cambiamenti necessari per affrontare una diversa organizzazione dei trasporti funzionale alla situazione dovuta alla pandemia.
«Il presidente di ATM, Arrigo Giana, insiste: a settembre dovranno essere le scuole e le attività produttive e commerciali – praticamente tutti – a scaglionare gli orari, perché l’azienda non sa, o non vuole, modificare i suoi per venire incontro alle esigenze dei cittadini, lavoratori, consumatori o studenti che siano – dice Balotta – In pratica, tutti devono cambiare il loro stile di vita perché ATM non vuole cambiare il suo modello organizzativo, tanto può continuare a godere delle garanzie pubbliche derivanti dalle proroghe degli affidamenti diretti e dai contributi pubblici corposi ricevuti in pandemia».
Balotta fa presente anche le difficoltà legate a questi primi agosto: «In città le corse dei mezzi, nella prima settimana di agosto di forte ripresa delle attività produttive e commerciali, siano già state ridotte a quelle di ferragosto, e sui bus anziché il distanziamento ad essere assicurato è l’assembramento. Una programmazione rafforzata in questa settimana avrebbe ridotto i disagi e, forse, anche contagi».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità
Viacolvento su Pace fatta tra commercianti e Comune di Cavaria: "Il sindaco non ha responsabilità"
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.