All’ospedale di Varese sono poco più di 30 i ricoverati per Covid

Nuovo calo di degenti nei reparti dedicati alla malattia da Covid. In terapia intensiva ci sono 7 pazienti e due le Cpap

Generica 2020

Nuovo consistente calo di ricoveri per Covid all’ospedale di Varese. Nell’ultima settimana si è passati dai 41 casi di settimana scorsa agli attuali 33. Di questi 23 sono accertati mentre dieci sono in attesa dell’esito del tampone.

In terapia intensiva sono ancora 7 i degenti che arrivano anche da altre province della Lombardia mentre i caschi Cpap utilizzati sono 2. L’età media dei casi più gravi rimane bassa, tra i 40 e i 50 anni. Si tratta di persone non vaccinate o che hanno ricevuto una sola dose.

Tutti i positivi sono all’ospedale di Circolo di Varese mentre il Del Ponte assiste un caso pediatrico e due in ostetricia. 

L’allentamento della pressione permette di aumentare i letti di degente delle aree non Covid: attualmente sono più di 800 le persone ricoverate per tutte le altre problematiche. 

In Pronto soccorso a Varese gli accessi giornalieri sono assestati attorno ai 140 ma le sintomatologie respiratorie sono sempre limitate: sotto le 5 persone con l’unica eccezione registrata ieri quando sono arrivate ben 7 persone, anche se solo 2 sono state ricoverate. 

Alessandra Toni
alessandra.toni@varesenews.it

Sono una redattrice anziana, protagonista della grande crescita di questa testata. La nostra forza sono i lettori a cui chiediamo un patto di alleanza per continuare a crescere insieme.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 13 Settembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.