Caprile pare il rigore ad Aké, il centrocampo della Pro Patria offre corsa e qualità
Le pagelle della Pro Patria contro la JuventusU23. Ottimo Pierozzi, bene anche il centrocampo con Nicco e il match-winner Bertoni. Per il veterano Colombo partita di grande esperienza
La Pro Patria vince 1-0 contro la JuventusU23 e lo fa con cuore, grinta e carattere. La prima vittoria stagionale allontana i tigrotti dal fondo della classifica (Virtus Verona e Pro Sesto ancora a zero punti) grazie a un’ottima prova corale della squadra di Prina, macchiata da un’unica disattenzione difensiva ad inizio primo tempo che poteva costare caro col rigore. Dagli undici metri l’estremo difensore Caprile però si fa perdonare un’uscita in ritardo. Per la Pro Patria spiccano Pierozzi, instancabile sulla fascia sinistra, il match-winner Bertoni e Stanzani, che stampa il pallone sul palo ad inizio partita.
Le Pagelle
Caprile 7: Esce in ritardo su Sukulov e fa fallo da rigore, sacrosanto. Bravo a redimersi immediatamente annullando il tiro basso di Aké. Due belle parate su Leone, a fine primo tempo, e poi su Soulé nella ripresa.
Boffelli 6,5: L’attacco juventino è pieno di energie fino all’ultimo minuto di gara. In pieno recupero un’entrata in ritardo gli costa il giallo, ben speso per evitare il contropiede pericoloso.
Saporetti 6,5: Il solo dei tre dietro a non farsi ammonire. Unica incertezza quando si fa sorprendere dall’imbucata di Sekulov nell’azione che causa rigore.
Molinari 6,5: Il giallo preso a metà del primo tempo non condizione troppo l’atteggiamento in campo. Bravo come il resto del trio dietro.
Pierozzi 7,5: Un motorino. Tanta corsa e tanti scatti, pericoloso e propositivo soprattutto nella prima metà di gara. Si divora un gol con un piattone a colpo sicuro finito sopra la traversa.
Galli 6: Esce al 60’ ma mette a disposizione della squadra tanta quantità e corsa. (62 ’- Ferri 6: vedi sopra)
Nicco 7: Mai banale quando ha la palla tra i piedi, belle idee e scambi.
Bertoni 7: Un bellissimo gol premia lui e la squadra. Il suo gol è la rappresentazione di questa squadra. Lotta, sacrificio e voglia di sorprendere. (80’ – Fietta SV)
Colombo 6,5: La Juventus prova a insistere sulla destra mettendogli contro energie. Ma l’esperienza da veterano si fa sentire tutta. Anche per lui nel finale il giallo. (85’ – Pizzul SV. Entra e perde un pallone sanguinoso a metà campo)
Stanzani 6,5: Peccato per il palo, meritava il gol per l’azione creata in combo con Castelli. (62’ – Parker 6: come il resto della squadra lavora per mantenere il risultato. Al 90’ in suo colpo di testa lancia, poi atterrato in area)
Castelli 6: Lotta su ogni pallone, fa salire la squadra bene, bello anche il cross per Stanzani. (85’ – Piu SV: pochi minuti per lui, con esperienza prova a prendersi un rigore quasi allo scadere della partita)
La Pro Patria lotta, soffre e finalmente esulta: superata la JuventusU23 1-0
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
fp su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
lenny54 su “Adesso ti ammazzo", paziente sfonda il vetro con una pietra e devasta l'ambulatorio a Mesenzana
PaoloFilterfree su "Caro generale Vannacci le tue tesi sono strampalate e la Storia è una cosa seria"














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.