Due giorni di festa alla Lagozza di Arcisate per ricordare il sorriso di Nicholas
Sabato 11 e domenica 12 settembre una bella iniziativa dell'Arcobaleno di Nichi per raccogliere fondi da destinare alla Fondazione Giacomo Ascoli onlus
Ci saranno spettacoli di magia e comicità per adulti e bambini, sfide tra grandi e piccoli, uno show di cucina con chef Barzetti e poi musica dal vivo, una lotteria con tanti premi e tante cose buone da mangiare. Ma soprattutto ci sarà la voglia e la bellezza di stare insieme raccogliendo fondi per un bellissimo progetto che aiuterà le famiglie dei bambini ammalati, nel ricordo di un bimbo dallo splendido sorriso.
E’ un programma davvero ricco quello dell’iniziativa a scopo benefico che l’associazione L’Arcobaleno di Nichi ha organizzato per sabato 11 e domenica 12 settembre al Parco Lagozza di Arcisate.
L’iniziativa è organizzata dall’associazione fondata dai genitori e dagli amici di Nicholas Bertolla, (nella foto) il bambino scomparso nel 2018 per una leucemia, dopo sei anni di lotta tra chemioterapia e medicinali, affrontando tre trapianti di midollo osseo.
«L’arcobaleno di Nichi nasce con la voglia e la speranza che la sofferenza ed il dolore che ha dovuto affrontare non siano stati vani – spiegano i genitori di Nicholas nella presentazione dell’associazione – portando a conoscenza di tutti il bambino dolce che era, il suo modo di vivere pensando sempre agli altri, il suo amore per la vita, la sua spontaneità e gioiosità nonostante tutte le difficoltà che la vita gli ha messo di fronte. Lui che aveva sempre un sorriso per tutti anche quando non stava bene».
Il ricavato dell’iniziativa sarà destinato alla Fondazione Giacomo Ascoli Onlus per la realizzazione di una residenza per famiglie con bambini in cura presso il reparto di onco-ematologia pediatrica all’Ospedale Filippo Del Ponte di Varese: «Un progetto che si chiamerà “La Casa Arcobaleno” per le famiglie che devono affrontare la malattia del proprio figlio a Varese, mettendo a loro disposizione un appartamento per mamma e figlio, papà e fratelli che hanno bisogno di appoggiarsi per un breve periodo, vicino all’ospedale e dare loro modo di vivere assieme questi momenti difficili, con più servizi e agevolazioni».
Per sostenere il progetto e conoscere le iniziative dell’Arcobaleno di Nichi potete seguire la pagina Facebook dell’associazione.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.