Ezio Rossi: “Una vittoria con lo spirito del Varese”
Il tecnico dei biancorossi commenta il successo 3-2 contro il Fossano: "Potevamo chiuderla prima e abbiamo sofferto ma il pubblico ci ha dato una grande mano"

Il Varese batte 3-2 il Fossano dopo una partita iniziata bene ma che nel finale ha costretto i biancorossi a stringere i denti per prendersi i tre punti. Mister Ezio Rossi ringrazia i tifosi del “Franco Ossola” per il supporto: «Non voglio più fare confronti con lo scorso anno. Abbiamo fatto un buon primo tempo, ottimo per gioco. Abbiamo subito due gol imparabili, magari si poteva uscire un attimo primo a contrastare ma sono stati due eurogol. Nel secondo tempo potevamo chiuderla e quando non riesci alla fine bisogna sempre soffrire. Oggi il pubblico ci è stato molto vicino ed è stato il dodicesimo uomo in campo: ha capito il momento difficile e ci ha aiutato».
«Lo spirito che io chiedo alla squadra – spiega mister Rossi -, è stato quello che è del Varese e che ho sempre cercato di trasmettere alle mie squadre. L’anno scorso non sempre ci siamo riusciti, quest’anno fino ad oggi ci stiamo riuscendo. Il merito è dei ragazzi che percepiscono ciò che l’allenatore chiede loro. Volevo inoltre fare i complimenti al Fossano che quando è arrivato Gazo hanno sospeso il riscaldamento per andare uno per uno a salutarlo.».
Settimana prossima i biancorossi saranno ospiti al “Piola” di Novara per una classica: «Il Novara – conclude Rossi – sulla carta, a livello tecnico, quasi di categoria superiore ma noi abbiamo fiducia e consapevolezza e sappiamo giocare a ritmi che speriamo possano metterli in difficoltà».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.