Giulia Caminito ha vinto il premio Campiello

La proclamazione è avvenuta nella sera di sabato 4 settembre all'Arsenale di Venezia. Ha vinto con 'L'acqua del lago non è mai dolce' finalista anche al premio Strega

Generica 2020

E’ Giulia Caminito con ‘L’acqua del lago non è mai dolce‘ (Bompiani) la vincitrice del Premio Campiello, giunto quest’anno alla sua 59esima edizione.

La proclamazione è avvenuta nella sera di sabato 4 settembre all’Arsenale di Venezia.

Giulia Caminito ha ottenuto 99 voti dai 270 votanti complessivi: «Non mi aspettavo assolutamente nulla, certo non pensavo di vincere –  ha commentato – Dedico alle donne il mio premio, perché possano sempre avere la possibilità di leggere e scrivere ovunque».

La scrittrice è stata finalista quest’anno anche al premio Strega: ed è proprio in qualità di finalista che Varesenews l’ha intervistata, nell’ambito del progetto StregaVarese, in una diretta facebook di alcune settimane fa.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Settembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.