I Mastini confermano Alex Bertin e completano la difesa
Tifosi e compagni di squadra hanno imparato ad apprezzare il ragazzo durante il campionato passato, grazie alla sua disponibilità, impegno e caparbietà sul ghiaccio

Il segnale tanto invocato è finalmente arrivato e così Alex Bertin potrà nuovamente indossare quella casacca giallonera portata con orgoglio durante la stagione scorsa. Tifosi e compagni di squadra hanno imparato ad apprezzare il ragazzo durante il campionato passato, grazie alla sua disponibilità, impegno e caparbietà sul ghiaccio.
Alex Bertin è un giocatore che ha nel fisico una delle sue principali caratteristiche. Non è solo questo però: si rende sempre disponibile per dare una mano ai compagni, abbinando anche una tecnica che lo sta portando a migliorare sempre più. Merito delle diverse esperienze hockeystiche provate in passato, nonostante i suoi soli 23 anni.
Per la retroguardia giallonera disporre di una pedina come Alex significa non solo coprire numericamente la parte difensiva del roster, ma vuol dire poter puntare su un giocatore di prospettiva che già sa dimostrare qualità sotto diversi aspetti. Inoltre, cosa da non sottovalutare, si dona alla difesa un peso specifico aggiunto data la fisicità del ragazzo, il quale non è altissimo ma è difficile da spostare nei contrasti in balaustra. In questo modo il reparto difensivo dei Mastini viene completato con una composizione di linee che uniscono esperienza e giovane età.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giulio Moroni su Barasso, il Comune rischia il blocco dei servizi per una sentenza di condanna da 300 mila euro
Stefano Montani su Contro l’indifferenza e la violenza: la musica scuote Varese in un grido per la Palestina
Felice su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Mastro SIM su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
Gloria Cerri su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
CarloP su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.