I Mastini confermano Alex Bertin e completano la difesa

Tifosi e compagni di squadra hanno imparato ad apprezzare il ragazzo durante il campionato passato, grazie alla sua disponibilità, impegno e caparbietà sul ghiaccio

Alex Bertin

Il segnale tanto invocato è finalmente arrivato e così Alex Bertin potrà nuovamente indossare quella casacca giallonera portata con orgoglio durante la stagione scorsa. Tifosi e compagni di squadra hanno imparato ad apprezzare il ragazzo durante il campionato passato, grazie alla sua disponibilità, impegno e caparbietà sul ghiaccio.

Alex Bertin è un giocatore che ha nel fisico una delle sue principali caratteristiche. Non è solo questo però: si rende sempre disponibile per dare una mano ai compagni, abbinando anche una tecnica che lo sta portando a migliorare sempre più. Merito delle diverse esperienze hockeystiche provate in passato, nonostante i suoi soli 23 anni.

Per la retroguardia giallonera disporre di una pedina come Alex significa non solo coprire numericamente la parte difensiva del roster, ma vuol dire poter puntare su un giocatore di prospettiva che già sa dimostrare qualità sotto diversi aspetti. Inoltre, cosa da non sottovalutare, si dona alla difesa un peso specifico aggiunto data la fisicità del ragazzo, il quale non è altissimo ma è difficile da spostare nei contrasti in balaustra. In questo modo il reparto difensivo dei Mastini viene completato con una composizione di linee che uniscono esperienza e giovane età.

Tomaso Bassani
tomaso.bassani@varesenews.it

Mi piace pensare VareseNews contribuisca ad unire i puntini di quello straordinario racconto collettivo che è la vita della nostra comunità. Se vuoi sentirti parte di tutto questo sostienici.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 14 Settembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.