Mastini secondo atto: i gialloneri sfidano l’Appiano in trasferta

Nuovo impegno esterno per la squadra di Barrasso, in pista sabato 25 (ore 19,30) in Alto Adige contro i Pirati. Obiettivo fare i primi punti

alessio piroso mastini hockey varese

Consegnato agli archivi un esordio complicato – sconfitta 5-1 sulla pista del Pergine – i nuovi Mastini di coach Tom Barrasso provano a lasciare lo zero in classifica nel secondo turno del campionato IHL. Un altro scoglio tutt’altro che semplice, perché i gialloneri saranno nuovamente impegnati fuori casa contro un’avversaria sempre ostica come i Pirati dell’Appiano.

Il match è in programma sabato alle 19,30 (arbitri Cassol e Piné) e mette di fronte due formazioni uscite sconfitte all’esordio, perché anche i gialloblu sono stati battuti fuori casa dal Bressanone seppure ai tiri di rigore. Dopo aver perso due giocatori importanti come il giovane Galimberti (volato in Finlandia) e Vallerand (a Sheffield), la squadra affidata a coach Akerman ha nei vari Von Payr, Critelli e Calovi alcuni dei principali punti di forza.

In porta, Gasser e Paller sono due alternative altrettanto valide per i Pirati che sperano di fare risultato completo contro un Varese che per forza di cose è indietro di condizione. A Pergine, Vanetti e soci hanno comunque mostrato qualche buona iniziativa: nel secondo turno ci si attende una “estensione” degli spezzoni positivi con la speranza di evitare black out come quello del secondo periodo che, di fatto, ha deciso la gara a favore delle Linci.

Per il Varese però, il viaggio in Alto Adige deve essere fruttuoso perché i gialloneri vorrebbero arrivare all’esordio interno (domenica 3 a Milano contro il Caldaro) con qualche punto già all’attivo, anche perché i Lucci si presenteranno all’Agorà da campioni in carica di IHL. La partita di Appiano sarà trasmessa in diretta da Radio Village e sarà una delle tre in programma sabato: il 2° turno comincia venerdì sera (Alleghe-Bressanone) e terminerà domenica con Como-Dobbiaco.

ITALIAN HOCKEY LEAGUE 
PROGRAMMA (2a giornata): Alleghe – Bressanone (ven – 20,30); Unterland – Pergine (sab – 18,30); Caldaro – Valdifiemme, Appiano – VARESE (sab – 19,30); Como – Dobbiaco (dom – 18,45).
CLASSIFICA: Valdifiemme, Pergine, Unterland, Caldaro 3; Bressanone 2; Appiano 1; Dobbiaco, Alleghe, VARESE, Como 0.

Damiano Franzetti
damiano.franzetti@varesenews.it

VareseNews è da anni una realtà editoriale, culturale e sociale fondamentale per il territorio. Ora hai uno strumento per sostenerci: unisciti alla membership, diventa uno di noi.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 24 Settembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.