Ubriaco sfascia il bar a Venegono Superiore e aggredisce i carabinieri
È successo nella serata di sabato in un bar del paese, protagonista un giovane già pregiudicato
Da ubriaco perde la testa, sfascia il bar e alla fine aggredisce i carabinieri. È successo a Venegono Superiore: arrestato, è ora sottoposto all’obbligo di firma in caserma.
Serata di mercoledì: un 24enne, cittadino marocchino, si è ubriacato al bar e ha dato in escandescenza, probabilmente a causa del rifiuto da parte dei gestori di vendergli altro alcol, dopo che il soggetto dava già chiari segni di alterazione.
Il giovane prima ha causato danni al locale e minacciato i presenti, poi se n’è andato. Sulle sue tracce però si stavano già muovendo i carabinieri, che l’hanno rintracciato poco dopo: nel tentativo di sottrarsi al controllo, il 24enne ha ingaggiato una colluttazione con i militari che che – sebbene colpiti – sono poi riusciti a immobilizzarlo e a trarlo in arresto.
Giovedì in tarda mattina il giovane è comparso davanti al giudice di Busto Arsizio per l’udienza di convalida: l’arresto è stato convalidato e il giudice ha disposto la misura cautelare dell’obbligo di firma. L’uomo – che aveva già riportato in passato denunce per resistenza a pubblico ufficiale – dovrà presentarsi tutti i giorni in caserma e dimostrare che sta rigando dritto.
Questa estate la vicina Castiglione Olona era stata teatro anche di un tentato omicidio, con il grave ferimento di una persona appena fuori da un locale pubblico. In quel caso non si trattava di una intemperanza, ma di un “regolamento di conti” per vicende private. Sembrava inizialmente che anche i fatti di sabato sera riguardassero il comune castiglionese, ma il sindaco, Giancarlo Frigeri, ha tenuto ad evidenziare come nulla sia avvenuto questa volta all’interno del paese, ma nella vicina Venegono.
Spara all’ex collega di lavoro a Castiglione Olona, 66enne ferito all’addome
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Fa suonare l'inno russo in assemblea per provocare la delegata sindacale ucraina. Sospeso funzionario della Fit Cisl dei laghi
lenny54 su Tre Valli, il rispetto dovuto ai corridori e quello che i corridori non hanno avuto
Prick su Tre Valli, il rispetto dovuto ai corridori e quello che i corridori non hanno avuto
PaoloFilterfree su Trasporti in Lombardia, Fontana tuona contro Rfi: "Basta scuse sui disservizi"
Felice su Trasporti in Lombardia, Fontana tuona contro Rfi: "Basta scuse sui disservizi"
lenny54 su Caffè, sostegno e dignità: un giorno nella quotidianità dei senzatetto di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.