Vertemati: “Partita negativa, troppe palle perse”
Il tecnico della Openjobmetis ammette la brutta prova e spiega: "Qualcuno ci ha provato ma non quelli a cui bisogna chiedere di tirare il carro"

VERTEMATI 1 – Abbiamo fatto una partita negativa soprattutto alla voce palle perse: 17, impensabile vincere fuori casa così. Alcuni giocatori hanno fatto un bello sforzo, altri hanno fatto più fatica a interpretare la partita e a mettere il livello di energia necessaria per competere. Altri hanno fatto quello che hanno potuto ma non è a loro a cui bisogna chiedere di tirare il carro nei momenti di difficoltà.
VERTEMATI 2 – Chiudiamo questa Supercoppa giocando tanto e allenandoci poco ed è normale che se non ti alleni qualcosa lo lasci per strada. Oggi abbiamo lasciato molte palle perse ma anche la difesa sul pnr di Sassari né l’attacco al pressing dei nostri avversarie e quindi abbiamo regalato tanti possessi e lasciato segnare canestri facili. Questo alla fine lo abbiamo pagato soprattutto nel terzo quarto.
Una pallida Openjobmetis perde anche a Sassari e chiude una Supercoppa senza sorrisi
CAVINA 1 – Chiudiamo il girone con una buona prestazione difensiva che era quello che mi interessava di più a livello di squadra, e con un’ottima prova corale e la testa giusta. Ovviamente la partita era di precampionato e dopo le gare precedenti serviva una prova decente in difesa. Sono contento che tutti i ragazzi abbiano segnato, che siano stati partecipi: adesso si pensa al prossimo evento, per noi è stato fondamentale giocare in questo girone.
CAVINA 2 – Testa a Brindisi con una chiusura di girone molto positiva. Abbiamo giocato senza guardare l’avversario e la posta in palio, cercando di mantenere uniformità nell’intensità. La palla sta girando bene in attacco e nel terzo quarto abbiamo sbagliato dei tiri aperti però la cosa che mi è piaciuta di più è stata l’intensità difensiva, sempre molto alta.
De Nicolao e Caruso, i giovani reggono. Ma i titolari mancano il bersaglio
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.