Al castello di Monteruzzo di Castiglione Olona il libro “Il mercante di felicità” di Elio Rimoldi
Sabato 16 ottobre alle 16.30 la presentazione del terzo volume dell'autore sul tema della felicità. Seguirà una degustazione di vini della cooperativa Valli Unite e di prodotti dell'azienda agricola Pian del Lares, due esperienze raccontate nel libro

Appuntamento con l’autore sabato 16 ottobre a Castiglione Olona, dove alle 16,30 Elio Rimoldi (nella foto) presenta il suo ultimo libro “Il mercante di felicità”, edito da Macchione.
Si tratta del terzo volume di quello che è diventato per l’autore un vero e proprio viaggio alla ricerca della felicità. Un’indagine iniziata con “Un’idea di felicità”, proseguita con “Il sindaco di Mirabel” e che oggi fa un ulteriore passo avanti con questo libro, dove tra incontri reali e interviste immaginarie Elio Rimoldi propone una sua lettura dei valori che oggi possono far diventare reale l’idea di felicità.
«Protagonista è il personaggio del Mercante – spiega Rimoldi – che girovagando e incontrando tante persone “stana” situazioni, anche complicate e difficili, per far comprendere quanto sia importante la felicità». Un viaggio dove alle riflessioni personali e agli incontri si alternano critica sociale e politica.
L’incontro – moderato dalla giornalista di Varesenews Mariangela Gerletti – si terrà alle 16,30 nello spazio esterno del Castello di Monteruzzo.
Seguirà una degustazione di vini della cooperativa Valli Unite e di formaggi e salumi dell’azienda agricola Pian del Lares di Maccagno, due esperienze che sono raccontate nel libro.
L’incontro è ad ingresso libero, ma è necessaria la prenotazione telefonando al numero 0331 858301.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Luca Marzoli su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
gianme su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
axelzzz85 su Ristorni dei frontalieri: la provincia di Varese prima in Lombardia per risorse ricevute
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.