In arrivo nuvole e pioggia
Le perturbazioni atlantiche provenienti dall’Irlanda porteranno tra sabato lunedì passaggi nuvolosi e precipitazioni
Il weekend di Halloween ci riserva qualche scherzetto almeno per il meteo. Secondo le previsioni del Centro Geofisico Prealpino il robusto anticiclone che ha portato bel tempo autunnale nell’ultima settimana, si sposta sempre più sull’Europa orientale e le nostre regioni risentono della circolazione depressionaria in evoluzione sull’Irlanda, che sospingerà alcune perturbazioni atlantiche verso le Alpi da sabato a lunedì con cieli nuvolosi e piogge.
Nel dettaglio venerdì sarà ancora in parte soleggiato, ma con velature di nubi alte e passaggi nuvolosi più estesi nel pomeriggio. Nelle prime ore del mattino dissoluzione di nebbie e foschie sui luoghi umidi.
Sabato al mattino ancora soleggiato all’Est ma su Piemonte e Lombardia occidentale via via nuvoloso. Dal pomeriggio ovunque molto nuvoloso o coperto e deboli piogge. Neve sulle Alpi oltre 1800 m.
Domenica invece la giornata sarà grigia, con cielo molto nuvoloso o coperto, piogge diffuse, ma al mattino soprattutto su Piemonte e Lombardia occidentale. Foschia. Non freddo, limite neve in rialzo verso 2200 m.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su "Caro generale Vannacci le tue tesi sono strampalate e la Storia è una cosa seria"
Viacolvento su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
Bustocco-71 su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
Felice su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
axelzzz85 su Regione Lombardia: la mozione di sfiducia contro Picchi passa grazie ai franchi tiratori nel centrodestra
Fabio Castiglioni su La plastica non è più un rifiuto: all’Università dell’Insubria un processo la trasforma in amminoacidi










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.