A Caronno Varesino un nuovo spazio gratuito per le neo mamme
Ospitato ogni lunedì pomeriggio dal Centro per la prima infanzia Stella Stellina, il servizio è attivato da una puericultrice e da un'ostetrica
Un nuovo spazio gratuito riservato alle neomamme e ai loro neonati è attivo il lunedì pomeriggio all’interno del centro Stella Stellina di Caronno Varesino. «Il servizio nasce dal desiderio di poter offrire alle puerpere un supporto di qualità e un tempo lento all’interno di un luogo in cui sentirsi accolte, comprese, ascoltate», spiega la puericultrice Francesca Piano, promotrice dell’iniziativa.
L’idea è proporre sul territorio «un’alternativa dolce al consultorio o all’ospedale per la visita post parto e le pesate settimanali – spiega – siamo una puericultrice e un’ostetrica a servizio della vita. Attorno alla maternità c’è molta solitudine e noi cerchiamo di riempire quel vuoto ogni giorno con amore e gentilezza».
All’interno dello spazio le mamme possono trovare consulenza sull’allattamento, al seno o al biberon, medicazione del cordone, igiene del neonato, assistenza personalizzata (sostegno alla genitorialità, gestione della neo famiglia o eventuali fratelli), valutazione del pavimento pelvico o controllo di eventuali punti di sutura.
Il servizio è attivato all’interno del Centro prima infanzia Stella Stellina in via Solferino 7 a Caronno Varesino.
Per maggiori informazioni e prenotazioni contattare Francesca al 351 7023295.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”











Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.