Condannati i truffatori dei bollettini della Camera di Commercio
Il Tribunale di Busto Arsizio ha inflitto pene da 1 anno e 10 mesi a 2 anni e 2 mesi. Avevano raggirato più di 7 mila imprenditori

Il giudice per l’udienza preliminare del Tribunale di Busto Arsizio Luisa Bovitutti ha condannato martedì i due imputati della truffa dei bollettini della Camera di Commercio, accogliendo la richiesta fatta dal pubblico ministero Francesca Parola nella scorsa udienza. I due rimasti, uno è deceduto durante il processo per Covid, sono stati condannati a 2 anni e 2 mesi e a 1 anno e 10 mesi. Le pene sono ridotte di un terzo per la scelta del rito abbreviato.
Le indagini hanno accertato che il trio, in soli due mesi tra aprile e fine maggio 2017, sono stati capaci di incassare qualcosa come 1,5 milioni di euro grazie alla truffa dei bollettini della Camera di Commercio ai danni di oltre 7 mila persone. Attraverso falsi bollettini inviati alle aziende, in tutto e per tutto uguali a quelli inviati dagli enti preposti, ottenevano i soldi dell’iscrizione.
Truffati in 7.400 con i falsi bollettini della Camera di Commercio
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.