A Cuveglio la minoranza chiede consigli comunali in streaming

“Cuveglio al Centro“ presenta una mozione per chiedere che il Comune attivi una diretta web e la pubblicazione delle registrazioni

cuveglio

La minoranza in consiglio comunale a Cuveglio chiede in una nota l’attivazione del servizio di trasmissione dei cionsigli comunali in streaming.

«A causa della pandemia, i consigli Comunali di Cuveglio si tengono in remoto o a porte chiuse da oltre un anno», scrivono i consiglieri di “Cuveglio al Centro”.

«Per questa ragione, oggi il nostro gruppo ha presentato una mozione per chiedere che il Comune di Cuveglio
si metta al passo coi tempi garantendo: la diretta streaming e la pubblicazione delle registrazioni dei Consigli Comunali».

Questa misura, dicono i consiglieri, è già stata adottata da tempo in molti Comuni, a prescindere dalla pandemia. Si tratta di un piccolo, quanto simbolico, segno di trasparenza e apertura.

«Nonostante il rifiuto, peraltro mai motivato, di un’assemblea pubblica sul PGT da parte del Sindaco e della sua maggioranza, vogliamo sperare che l’Amministrazione di Cuveglio cambi atteggiamento e dimostri coi fatti di favorire la pubblicità, la trasparenza e la partecipazione attiva dei cittadini» conclude la minoranza.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 13 Ottobre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.