Frontale ad Arzo in Canton Ticino: grave un motociclista

L'uomo, 70anni, è stato colpito da un'automobile che viaggiava in senso opposto e ha invaso la corsia. È stato trasportato in ospedale con l'elisoccorso della REGA

rega generiche

Un motociclista di 70 anni ha riportato ferite gravi in un incidente stradale avvenuto ad Arzo, ex comune del Canton Ticino al confine con la provincia di Varese, che oggi fa parte del territorio di Mendrisio. L’uomo stava percorrendo la via Remo Rossi quando, intorno a mezzogiorno di oggi (martedì 26 ottobre), si è scontrato frontalmente con un’automobile che arrivava in direzione opposta. (foto di repertorio)

Secondo quanto comunica la Polizia Cantonale, a invadere la corsia altrui è stata la vettura guidata da un 21enne domiciliato nel Mendrisiotto. Lo scontro è stato violento e l’uomo alla guida della moto, un cittadino svizzero residente in Ticino, è stato sbalzato dalla sella ed è finito sull’asfalto.

I soccorritori del SAM e della REGA, giunti sul posto, hanno considerato gravi le ferite riportate dal 70enne che è stato trasportato d’urgenza in ospedale con l’elicottero. Anche il giovane automobilista ha subito alcune ferite di minore entità e a sua volta è finito in ospedale con l’ambulanza. Ad Arzo sono intervenuti anche gli agenti della Cantonale e quelli della Polizia Città di Mendrisio; per consentire i rilievi e le operazioni di soccorso, il tratto di strada interessato dall’incidente è stato temporaneamente chiuso.

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Ottobre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.