Fumetti, cosplay ed elettronica fanno il pienone a Malpensafiere
Si è svolta lo scorso weekend la la dodicesima edizione di Milano Comics&Games e Expo Elettronica a Busto Arsizio. La prevendita online aveva registrato il tutto esaurito prima dell’inizio dell’evento

Grande successo di pubblico, e generale soddisfazione fra gli espositori partecipanti, per la dodicesima edizione di Milano Comics&Games e Expo Elettronica, che si è svolta nello scorso weekend a Malpensa Fiere a Busto Arsizio.
La prevendita online ha registrato il tutto esaurito prima dell’inizio dell’evento e il contingentamento legato alle misure anti Covid-19 ha costretto a limitare affluenza creando, in alcuni momenti, file in attesa a causa del doppio controllo di Green Pass e del titolo d’ingresso in sicurezza. Ma, a parte qualche lamentela, i padiglioni e le grandi aree aperte hanno accolto un pubblico entusiasta di partecipare nuovamente ad un evento live e dare sfogo alle proprie passioni.
Tantissimi appassionati di Pop Culture, provenienti da tutta la Lombardia e non solo, hanno seguito il serrato programma del palco esterno, che ha ospitato talk con doppiatori, youtuber, twitcher intervallati ad esibizioni di cosplayer e Idol Kpop emergenti italiani.
Grande successo anche per i meet&greet con l’acclamatissima Yuriko Tiger e i firmacopie di Anna Lazzarini, Davide Barzi e Oskar Sergio autori per la Sergio Bonelli Editore e la Cut-Up.
La gara di Cosplay
La vincitrice della Gara Cosplay di Milano Comics 2021 è Chiara Gucciardi, in arte Batsy girl cosplay che, con l’interpretazione di Rey, protagonista della trilogia sequel di Star Wars, si è aggiudicata il super premio del valore di 400 euro messo in palio dall’Istituto di moda Norlem di Saronno e la prestigiosa litografia in esclusiva realizzata da Anna Lazzarini in limited edition.

Milano Comis & Games e Expo Elettronica sono stati il banco di prova, superata a pieni voti, per la ripartenza delle manifestazioni aperte al pubblico a Malpensa Fiere e in generale per il settore dell’event entertainment.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.