La chiesa di Gorla resta senza campane, ma è solo per manutenzione

Le campane della chiesa parrocchiale di Gorla Maggiore saranno sottoposte a manutenzione: per sei settimane il campanile resterà vuoto

Campane gorla maggiore

Nella giornata di ieri, giovedì 28 ottobre, la chiesa santa Maria Assunta di Gorla Maggiore è rimasta senza campane.

Un’assenza che si protrarrà per sei settimane: questo, secondo quanto comunicato dal parroco, don Valentino Viganò, il tempo necessario per effettuare quei lavori di manutenzione che sono risultati necessario per il corretto funzionamento delle campane.
Un evento, quello della “discesa” delle campane, che ha catturato l’attenzione dei gorlesi, grandi e piccini, incuriositi dalla possibilità di guardare il campanile senza campane e al contempo di averle tutte a terra.

Campane gorla maggiore
La curiosità per l’intervento (foto di Giorgio Crosta dal gruppo Facebook “Oggi in valle Olona”)

Le campane torneranno in postazione in tempo per le feste natalizie. Don Valentino Viganò ha assicurato che verranno reinstallate sul campanile dopo essere state benedette dinanzi alla comunità gorlese.

Campane gorla maggiore
Il dettaglio di una delle campane (foto di Giorgio Crosta dal gruppo Facebook “Oggi in valle Olona”)

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Ottobre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.