Lo Sri Lanka e l’universo protagonisti a Oktoberfoto

Venerdì sera 22 ottobre in Sala Montanari seconda serata di proiezione audiovisivi. In sala anche una riproduzione in scala 1:1 di un quadrante usato in astronomia nel XVI secolo

Generica 2020
Quarto fine settimana per Oktoberfoto 2021.  Venerdì sera 22 ottobre in Sala Montanari seconda serata di proiezione audiovisivi con: Foto Club Varese, Fotocineclub la Focale Malnate, Foto In Fuga Fotoclub Inveruno, Gruppo Fotoamatori Cassolese (Cassolnovo Pavia), Fotocineclub Verbano APS.
In sala Acli di Via Speri della Chiesa Jemoli due nuove mostre fotografiche:
– Teodor Radu Pantea Phd con “Tuk – tuk” uno strano veicolo a tre ruote per le strade dello Sri Lanka.
– Il Gruppo Astrofotografico Varesino presenta “Guardando l’Universo”. In sala è possibile vedere anche una riproduzione in scala 1:1 di un quadrante usato in astronomia nel XVI secolo per indicare la posizione degli astri. Un telescopio acromatico 80/1200mm su montatura altazimutale dell’ anno 1960 e un modellino in 3D di un cratere lunare.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 20 Ottobre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.