Madworkshop Abroad aperta per le Giornate FAI d’Autunno

Le installazioni performative sono allestite all’esterno e interno della chiesa sconsacrata di San Giovanni a Casciago

Madworkshop Abroad a Casciago

Prosegue presso la chiesa sconsacrata di San Giovanni a Casciago la mostra della seconda edizione di Madworkshop Abroad con le installazioni performative degli architetti Costanza Giordano, Giulia Perniola e Tatiana Pankina, tre giovani neolaureate dell’USI-Accademia di Architettura di Mendrisio.

Galleria fotografica

Madworkshop Abroad presso la chiesa sconsacrata di San Giovanni 4 di 6

La realizzazione è stata resa possibile grazie alla volontà e il finanziamento della fondazione “The Martin Architecture and Design Workshop” , con sede a Santa Monica in California che si impegna da anni a promuovere progetti e idee innovativi di studenti, architetti, designer e artisti.

Tre lavori sono molto diversi tra di loro ma accumunati dalla riflessione intorno al movimento, il corpo e l’architettura. Sono stati selezionati da una giuria internazionale tra gli studenti diplomandi del Professor Riccardo Blumer e occupano la chiesa e il sagrato trasformandola in uno spazio culturale sperimentale.

La mostra sarà aperta sabato 16 e domenica 17 ottobre in occasione delle Giornate FAI d’Autunno.

Madworkshop Abroad
Sabato e domenica Chiesa di San Giovanni, via Scalette 1, 21020 Casciago. Dalle h.14.00 alle h.18.00. L’ingresso alla chiesa rispetta le normative anti Covid-19

Ph. Alberto Canepa

Avatar
erika@varesenews.it
Pubblicato il 13 Ottobre 2021
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Madworkshop Abroad presso la chiesa sconsacrata di San Giovanni 4 di 6

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.