Mercatini, castagne e tanto altro a Ispra con “Insieme”
Una giornata di festa per sensibilizzare sulla prevenzione del tumore al seno e alla tutela dell'ambiente. Appuntamento domenica 24 ottobre dalle 10 alle 17 in piazza Locatelli

A Ispra arriva “Insieme”. Domenica 24 ottobre dalle 10 alle 17 in piazza Locatelli si terrà una giornata di festa con mercatini, castagne, degustazioni, zucchero filato e tanti eventi dedicati anche ai bambini. Un’iniziativa dell’associazione Amici di Ispra Aps, per sensibilizzare alla tutela dell’ambiente e alla prevenzione del tumore al seno.
Durante la giornata si terrà un mercatino “zero waste eco friendly”, per sensibilizzare riguardo l’importanza dell’utilizzo di materie prime sostenibili. Per l’occasione, gli artisti ispresi esporranno le loro opere e partecipanti potranno gustare bevande, zucchero filato, popcorn e anche le tradizionali castagne preparate dai volontari dell’associazione genitori e degli alpini ispresi. Per i più piccoli ci sarà anche lo scivolo gonfiabile.
Il ricavato dell’evento verrà donato ad Andos (Associazione nazionale donne operate al seno) Varese – sezione di Ispra, per la prevenzione ed il sostegno delle donne operate di tumore al seno. L’associazione sarà presente alla manifestazione con un info-point. In occasione dell’ottobre rosa, domenica 24 dalle 14,30 si esibirà anche una body-painter.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
IlMarty su Un camion in avaria manda in tilt il traffico sulla tangenziale di Varese, automobilisti in coda per ore
Damir Kabilovic su Alessandro Braga presenta a Varese “Verdenero”: un viaggio nelle derive sovraniste
Alessandro Zanzi su Frontale nel Bresciano, muore madre di tre figli, gravemente ferito un 56enne di Varese
Felice su Ciclista aggredito a Monvalle dopo un sorpasso azzardato: “Ho denunciato, chi ha visto mi aiuti"
GianPix su Richiedenti asilo, 1248 accolti nei CAS della provincia: a Varese la metà delle strutture
AF--67 su "L'avventura nell'eccellenza del sistema sanitario lombardo e dell'Asst Valle Olona"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.