Morosi, la più votata a Cairate: ecco perchè non sarò un assessore nella giunta Pugliese

Laura Morosi, la candidata che ha raccolto il maggior numero di preferenze durante le recenti elezioni amministrative, non rivestirà il ruolo di assessore nella giunta Pugliese, ma garantisce ugualmente il suo impegno per la comunità.

Morosi laura cairate

La più votata a Cairate non ricoprirà il ruolo da assessore. La scelta, inusuale, è stata fatta da Laura Morosi, “Miss Preferenze” di questa tornata elettorale, che ha visto la vittoria di Anna Pugliese, neo sindaco del comune della valle Olona.

Con 172 preferenze, Morosi è stata la più votata dai cairatesi: una popolarità sicuramente correlata anche al suo impegno durante l’Amministrazione Mazzucchelli. Fra le varie iniziative degli anni passati, ad esempio, l’impegno contro il gioco d’azzardo, che aveva raccontato anche a VareseNews. Nonostante l’apprezzamento e il consenso dimostratole dai suoi concittadini abbiano colpito la candidata, Morosi ha però spiazzato le prime ipotesi su quello che sarebbe stato il suo impegno nella Giunta Pugliese, comunicando di preferire, per i prossimi cinque anni, un altro tipo di ruolo, pur mantenendo le deleghe che più le stanno a cuore.

Cairate, ecco come sarà il nuovo Consiglio comunale

Le Elezioni amministrative di Cairate hanno mostrato un risultato molto al di sopra delle mie aspettative – scrive Laura Morosi in una nota – Voglio ringraziare sinceramente, e con il cuore, tutti i cittadini che mi hanno votato esprimendo la propria preferenza. Sono molto onorata e anche orgogliosa.

Desidero sottolineare che il vostro voto ha per me una forte importanza, ed è preso con forte considerazione.

Il mio impegno per il nostro comune è sicuramente uno degli obiettivi che mi ha portato a lavorare in questi ultimi dieci anni, e che mi vede pronta a continuare per i prossimi cinque.

Sarò sempre in prima linea e in forte sinergia con il nuovo Sindaco. La mia scelta è di continuare ad amministrare con serietà e impegno. La mia decisione è quella di non ricoprire il ruolo di assessore, ma di restare consigliere con delega alle politiche della terza età, scuole materne e nido, potendomi così meglio concentrare e dare più attenzione ad aree specifiche e molto delicate.

Resto sempre disponibile per tutti i cittadini per qualsiasi esigenza.

Sempre vicino a voi. Grazie”.

Anna Pugliese lista
La squadra di “Anna Pugliese – Qualità della vita”

Intanto è tutto pronto per il primo Consiglio comunale, previso giovedì 14 ottobre, durante il quale il neo sindaco presenterà la sua squadra.

La squadra di Anna Pugliese debutta il 14 ottobre

Il ruolo di vice andrà a Paolo Crosta: una delle informazioni che Pugliese aveva fatto trapelare durante la campagna elettorale.

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 12 Ottobre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.