Il primo consiglio comunale a Barasso sarà alla Casa del Sole
La prima riunione si terrà sabato 16 ottobre. Tra i punti all'ordine del giorno anche la nomina della giunta e del vicesindaco

Si svolgerà sabato 16 ottobre alla Casa del Sole il primo consiglio comunale di Barasso dell’era Di Renzo Scolari.
La prima seduta inizierà alle 15 in una location in grado di contenere la popolazione che vorrà seguire l’insediamento della nuova amministrazione.
«La scelta della Casa del Sole non è casuale – spiega il neo sindaco – vogliamo rilanciare questo luogo meraviglioso ed unico nel suo genere e tenere lì il primo Consiglio è un primo ed importante segnale. Considerando poi che la sala consiliare non consentirebbe di ospitare il pubblico e garantire il distanziamento, abbiamo optato per l’ex Colonia anche su suggerimento di alcuni cittadini».
L’accesso sarà consentito solo muniti di greenpass e mascherina.
L’ordine del giorno prevede:
1. insediamento del consiglio comunale – esame delle condizioni di candidabilità, eleggibilità e compatibilità degli eletti;
2. giuramento del sindaco;
3. comunicazione della nomina della giunta comunale e del vicesindaco;
4. presentazione delle linee programmatiche relative alle azioni e ai progetti da realizzare nel corso del mandato;
5. elezione della commissione elettorale;
6. nomina della commissione per la formazione e l’aggiornamento dell’albo dei giudici popolari;
7. definizione degli indirizzi per la nomina, la designazione e la revoca dei rappresentanti comunali presso enti, aziende ed istituzioni
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.