Sportelli della legalità RiEmergo, un webinar della Camera di Commercio
In questa seconda parte dell’anno si affronta il tema della “Consapevolezza Finanziaria” di liberi professionisti, artigiani, micro e neo imprenditori. La partecipazione al seminario interattivo online del 28 ottobre è gratuita

Nuovo appuntamento del ciclo di webinar che – nell’ambito dell’attività degli Sportelli Legalità RiEmergo delle Camera di Commercio lombarde – in questa seconda parte dell’anno affronta il tema della “Consapevolezza Finanziaria” di liberi professionisti, artigiani, micro e neo imprenditori. L’obiettivo è quello di aiutarli nel tenere sotto controllo i flussi di cassa così da prevenire situazioni di difficoltà: è proprio questo l’argomento al centro del seminario interattivo online fissato per giovedì 28 ottobre, con inizio alle 10.30.
In questo particolare periodo, infatti, la crisi indotta dall’emergenza sanitaria ha incrementato i pericoli a cui imprese e privati cittadini sono stati esposti e spesso alla scarsa informazione, si sovrappone una situazione di difficoltà economica che potrebbe alzare il rischio di promiscuità con fenomeni malavitosi.
Alla luce di queste considerazioni, quello dell’educazione finanziaria, o meglio, della “consapevolezza” finanziaria, rappresenta senza dubbio uno dei principali temi su cui gli attori pubblici sono chiamati a proporre soluzioni in grado di colmare il gap informativo che continua a riguardare larghi strati della società e del tessuto produttivo.
Ecco allora che il webinar s’inserisce nel ricco programma di appuntamenti del mese dell’Educazione Finanziaria, che il Comitato per la programmazione e il coordinamento delle attività di educazione finanziaria del Ministero delle Finanze, promuove ogni anno per tutto il mese di ottobre attraverso iniziative ed eventi gratuiti, per accrescere le conoscenze di base sui temi assicurativi, previdenziali e di gestione e programmazione delle risorse finanziarie personali e familiari, conoscenze indispensabili per la serenità del presente e del futuro.
La partecipazione al seminario interattivo online del 28 ottobre, che come gli altri di questo ciclo è organizzato in sinergia con Innexta, è gratuita. Iscrizioni online sul sito di Camera di Commercio Varese www.va.camcom.it, seguendo il percorso “Convegni e Seminari”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.