Torna Cinefrutta, aperto il bando per partecipare

Il festival della sana alimentazione, diretto alle scuole medie e superiori e promosso dalle organizzazioni di produttori Alma Seges, AOA e Terra Orti

frutta

Pubblicato il bando della nona edizione di Cinefrutta, il festival della sana alimentazione, diretto alle scuole medie e superiori e promosso dalle organizzazioni di produttori Alma Seges, AOA e Terra Orti.

Il concorso prevede la produzione di un breve spot/cortometraggio che abbia come fine ultimo quello della sensibilizzazione a uno stile di vita sano e al regolare consumo di frutta e verdura.

L’obiettivo del progetto è quindi duplice: in primis informare i partecipanti sull’importanza di uno stile di vita sano e di una corretta alimentazione e dell’impatto benefico che questi hanno sulla salute. In secondo luogo, attrarre i partecipanti verso quella che è l’arte cinematografica. La finale si terrà il 5 Maggio del 2022 e le scuole partecipanti dovranno inviare il materiale video prodotto presso la segreteria di Cinefrutta entro il 31 Marzo 2022.

Il bando completo e tutte le informazioni necessarie per partecipare alla competizione sono reperibili sul sito www.cinefrutta.it.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Ottobre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.