Varietà dei semirimorchi centinati

I semirimorchi centinati sono ampiamente utilizzati per effettuare il trasporto di varie merci su lunghe distanze

semirimorchio telonato

I semirimorchi centinati sono ampiamente utilizzati per effettuare il trasporto di varie merci su lunghe distanze. Consentono di trasportare in modo sicuro le merci e le proteggono dalla pioggia e da altre precipitazioni. Allo stesso tempo, il semirimorchio centinato stesso ha una massa relativamente piccola, che influisce positivamente sui costi di trasporto e riduce il livello delle spese.

Se è necessario scegliere e acquistare tali veicoli, è possibile rivolgersi ai siti specializzati per la vendita dei mezzi pesanti. Uno dei siti più autorevoli è il portale https://autoline24.it/-/semirimorchi-centinati–c45 , che contiene annunci pubblicitari con una vasta gamma di vari semirimorchi centinati dai venditori da tutto il mondo. È possibile scegliere un veicolo sul portale utilizzando i filtri comodi per la ricerca dei mezzi.

Tipi dei semirimorchi centinati

Tutti i semirimorchi utilizzati dai camionisti e dai autisti professionali sono generalmente suddivisi in seguenti categorie:

  1. Semirimorchi centinati a pianale senza il meccanismo del tetto scorrevole. Questa è l’opzione più economica, ma ha una serie di svantaggi. A causa della mancanza di un meccanismo, è preferibile caricare e scaricare il semirimorchio centinato tutto in una volta. Il carico aggiuntivo è associato alle difficoltà causate dalla necessità di rimuovere completamente il   tendone, che è particolarmente difficile da eseguire in un’area aperta in caso di pioggia o neve. Pertanto, vengono utilizzati principalmente per il trasporto a lunga distanza di una grande quantità di merci.
  2. Gli stessi veicoli centinati, ma attrezzati di un meccanismo del tetto scorrevole. A causa del fatto che il telone sulle parti laterali del rimorchio è collegato alla copertura superiore, l’attivazione del meccanismo porta all’apertura sequenziale della piattaforma senza l’intervento umano. Il ciò consente di accedere al carico in qualsiasi momento, se necessario.
  3. Rimorchio telonato a pianale. La migliore opzione per chi lavora regolarmente con il trasporto di merci miste, che devono essere caricate e scaricate in diversi posti del percorso. La tenda in esso è divisa in diversi blocchi indipendenti. Pertanto, può essere aperto dal fianco sul principio di una tenda senza toccare il tetto. Questo permetterà di caricare o scaricare anche sotto la pioggia senza danneggiare la merce all’interno.
  4. Rimorchio telonato a pianale perfezionato. Ha diversi gradi di protezione e luoghi per l’installazione dei sigilli doganali, che consentono di attraversare le frontiere senza revisione aggiuntive.
  5. Rimorchio telonato classico. A differenza delle precedenti versioni telonate, non è dotato dei bordi di protezione nella parte inferiore. Perfetto per il trasporto di carichi ingombranti ma leggeri.
  6. Rimorchio telonato a pianale con volume aumentato. Per ottenere la massima capacità di contenimento, il volume interno può essere ampliato a 100 metri cubi. Va ricordato che la capacità di carico non cambia, quindi questa modifica è destinata al trasporto di merci leggere.

Come scegliere il semirimorchio centinato adatto

Scegliendo un semirimorchio centinato per l’acquisto o il noleggio, è necessario considerare i seguenti punti:

  1. Quantità, peso e volume massimi di merci da trasportare contemporaneamente
  2. Il tipo di meccanismo nel veicolo centinato che facilita l’accesso all’interno del rimorchio se
  3. Necessità di una procedura intermedia di carico o scarico durante il viaggio, il lavoro con le merci miste.
  4. Compatibilità con il trattore stradale esistente in tutti i parametri, compresa la potenza del motore e il tipo del sistema frenante.

Anche il peso proprio di un semirimorchio centinato è importante, perché più piccolo è, più combustibile viene risparmiato, soprattutto durante i viaggi a lunga distanza.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Ottobre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.