AstraZeneca porta la sua sede a Milano

Il luogo scelto è all'interno dell'area del Mind, l'ex sede di Expo 2015. Fontana: "Notizia positiva, la Regione supporta lo sviluppo del distretto"

astrazeneca

“Milano Innovation Distric (MIND) rappresenta un modello ideale per stabilire relazioni internazionali a favore del territorio, del tessuto imprenditoriale, del mondo della ricerca e dell’alta formazione”.

Lo ha detto il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, intervenendo sull’area che aveva ospitato Expo 2015 (dove oggi ha sede MIND) all’evento riguardante la presentazione riguardante il trasferimento della sede di AstraZeneca in questo spazio.

“Regione Lombardia – ha aggiunto Fontana – supporta il ‘Distretto’ favorendone la connettività, attraverso infrastrutture, rigenerazione di aree urbane, rete di trasporti e servizi, in un contesto di carattere lombardo e nazionale”.

“Valuto molto positivamente – ha concluso il presidente della Regione – l’imminente trasferimento della sede di Astrazeneca a MIND. Una decisione che rappresenta anche una leva strategica in un contesto collaborativo e multidisciplinare dove sviluppare progetti di innovazione entrando concretamente a far parte di un ecosistema di competenze, risorse, tecnologie e attività di ricerca e sviluppo”.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Novembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.