Brinzio è il comune più vaccinato della Lombardia
Mentre la campagna vaccinale entra nella terza fase, si fanno mi conti con i risultati raggiunti fino a oggi. All'ultimo posto , nel Varesotto, si colloca Tronzano dove si è immunizzato meno del 78% della popolazione avente diritto
È in provincia di Varese il comune più vaccinato della Lombardia. Con il 97,10% del target di riferimento che ha aderito alla campagna è Brinzio che si colloca sul podio più alto.
In tutto il Varesotto ha aderito il 91,49% degli aventi diritto. Tra le grandi città, Busto Arsizio che ha raggiunto il 92,5% del target, Varese il 91%, Gallarate sfiora il 90%, Saronno ha coperto il 93% della popolazione over12 e Castellanza il 91%.
Ci sono, però, comuni, dove la risposta è stata più tiepida: al gradino più basso in provincia troviamo Tronzano che ha raggiunto una copertura del 77,87%, seguono Cremenaga con il 78,57%, Brusiampiano con il 79,76%, Castello Cabiaglio ( che dista pochi chilometri da Brinzio) con il 79,87% , Masciago Primo, il cui sindaco Magrini è nell’unità di crisi di Guido Bertolaso in regione, dove si è vaccinato l’80,33% degli aventi diritto mentre a Rancio Valcuvia, sede di uno dell’hub gestito dall’azienda ospedaliera Sette Laghi si raggiunge l’83% della popolazione di riferimento vaccinata.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine
brupaoli su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
Felice su Valuta verso la Svizzera, la Finanza alza il muro nel Vco: fermati oltre 6 milioni nel 2025
frenand su Nato per bilanciare il lato scientifico dell'ateneo, il Centro di Storia Locale dell’Insubria celebra i 25 anni










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.