Castelveccana, salvato nella notte un “fungiatt” caduto nel bosco
Il 76enne era scivolato in una scarpata: è stato individuato grazie al cellulare e recuperato dopo la mezzanotte tra lunedì 1 e martedì 2

Un uomo di 76 anni è stato soccorso e recuperato nella tarda serata di ieri – lunedì 1° novembre – nella zona tra Nasca e Sarigo, frazioni di Castelveccana, da un intervento di soccorso che ha visto impegnati gli uomini della protezione civile del paese, dei Vigili del Fuoco oltre che i Carabinieri.
Uscito per andare a cercare funghi, l’uomo non ha fatto rientro a casa e così i familiari, preoccupati, hanno allertato le forze dell’ordine. Il “fungiatt” disperso era infatti scivolato in una scarpata e, pur in buone condizioni fisiche, non era riuscito a risalire.
Durante le ricerche – che sono scattate nella zona anche grazie all’individuazione del segnale del suo telefono cellulare – le sue richieste di aiuto sono state sentite da una pattuglia di Carabinieri: è stato così possibile per gli uomini del Soccorso Alpino Fluviale dei vigili del fuoco raggiungere il 76enne e recuperarlo con una barella. L’uomo, spaventato e infreddolito, è stato preso in cura dal 118 per fortuna non accusa particolari problemi di salute.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
lenny54 su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.