A Gallarate arriva l’albero di Natale in piazza

E seguirà anche la pista da pattinaggio, sempre in piazza, con una forma particolare

gallarate generico

A Gallarate si prepara il periodo delle feste natalizie. E accanto alle luminarie (installate a partire da sabato 6 novembre, con i primi “fiocchi di neve” luminosi) ora tocca all’albero di Natale: nella mattina di lunedì 15 novembre si è iniziato l’allestimento della struttura in piazza, che viene realizzata intorno alla fontana al centro di piazza Libertà.

(Foto Giorgio Svezia, dal gruppo facebook Gallarate è…)

Nei giorni scorsi il Comune ha anche pubblicato la procedura a invito per selezionare chi allestirà e gestirà la pista da pattinaggio da realizzare in piazza, proprio accanto – o per meglio dire intorno – all’albero, una forma molto particolare e inedita.

La pista dovrebbe rimanere – secondo il capitolato di gara- dall’ultima settimana di novembre alla seconda di gennaio, in sostanza un mese e mezzo. Amministrazione comunale e Distretto Urbano del Commercio mettono a disposizione una cifra di 10mila euro, le realtà interessate possono offrire un ribasso sul contributo.

gallarate generico

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Novembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.