A Gallarate si presenta “Coccoladieta”, il diario alimentare per aiutare a rimettersi in forma
Il Coccoladieta è il primo diario alimentare ideato per accompagnare con dolcezza le persone in cerca di una nuova silhouette. La nuova edizione sarà presentata sabato a Gallarate

Il Coccoladieta è il primo diario alimentare ideato per accompagnare con dolcezza, lungo 100 giorni, le persone in cerca di una nuova silhouette. La nuova edizione di questo volume, scritto e ideato da Elisa Origi, sarà presentata sabato 27 novembre alle 18 al Gaya social Café di via Trombini 2 a Gallarate.
Non si tratta soltanto di un accompagnamento metodico alla dieta: seguire un programma alimentare significa tornare a prendersi cura del proprio corpo, e per farlo, c’è bisogno di tanta indulgenza e pazienza verso se stessi. Pagina dopo pagina, nel Coccoladieta si trovano spunti di riflessione e un invito a trascrivere, insieme ai pasti della giornata, suggestioni e difficoltà personali, e ancora, “bonus track” e “pensieri stupendi” per aggiungere dritte e spunti emozionali.
La grafica del diario è stata studiata con una precisa filosofia cromatica e linee tenere, accoglienti, a tratti anche buffe, proprio per offrirsi come pagine amiche in un momento sempre più delicato di quello che possa sembrare: quello della dieta.
Durante la presentazione interverranno Stefano Cattorini, biologo nutrizionista ed Elisa Origi, autrice.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
tremaghi su Varese rende omaggio al fotografo Giorgio Casali
Felice su Come sarà lo sciopero dei trasporti di lunedì 22 settembre
ccerfo su Decidere bene nell’era del rumore. Da New York a Varese: che cosa impariamo dalla vita (compressa) dei leader
lucausa744 su Duemila sacchi di rifiuti abbandonati in un anno, il sindaco di Brenta Ballardin: “Con la nuova legge stop all’impunità”
Nabanita Das su Una medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Fisica per il Liceo Scientifico
Giorgio Moroni su Stie replica alle critiche per i trasporti degli studenti: "Pronti a valutare i rimborsi ma ci sono carenze e difficoltà"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.