A Germignaga il senso di comunità porta nel paese due defibrillatori
A rendere possibile il risultato una sinergia tra "Progetto Cuore Informa", Amministrazione Comunale e un gruppo di aziende del territorio germignaghese che hanno generosamente contribuito all'acquisto.

Si è svolta nella giornata di sabato 13, presso l’ex Colonia Elioterapica di Germignaga, la cerimonia di inaugurazione di due nuovi defibrillatori automatici che verranno collocati presso il Parco delle Fontanelle e l’edificio delle scuole elementari. A rendere possibile il risultato una sinergia tra “Progetto Cuore Informa”, Amministrazione Comunale e un gruppo di aziende del territorio germignaghese che hanno generosamente contribuito all’acquisto. Tra queste: Sari srl, Prato recycling srl, Giuseppe Piazza snc, Litografia Stephan, bar Zucchero e caffè, Il forno di Germignaga, Macelleria f.lli Salvini, Studio Documidea, studio tecnico geometra Giovanni Iemma, Casali Pietro sevizi funebri e cimiteriali, Ditta Gatta, Ronconi Giuseppe Impianti elettrici.
«Per l’amministrazione comunale è motivo di orgoglio l’installazione di questi due apparecchi, che si inseriscono all’interno di un progetto che si era avviato già alcuni anni fa e che intendiamo proseguire con l’attivazione di corsi di formazione per operatori e anche l’installazione di un ulteriore impianto – ha detto il sindaco di Germignaga Marco Fazio – Oggi però è il giorno soprattutto dei ringraziamenti per una serie di imprese germignaghesi che hanno dimostrato generosità, attaccamento al paese e senso di comunità, così permettendo, con le loro donazioni, di ottenere questo risultato. Quindi a loro un grazie, unitamente ai responsabili del “Progetto Cuore Informa” per avere permesso di mettere a disposizione della nostra cittadinanza, ma non solo, due dispositivi che in causa di necessità potranno essere utili e salvare vite».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.