La Festa dell’Albero della città di Varese è nel quartiere di San Fermo
Appuntamento domenica 21 novembre, alle ore 11.30 in via Sette Termini per piantare nuovi alberi e una panchina, realizzata con il legno del Piantone di via Veratti
La festa dell’albero a Varese mette al centro i quartieri. Domenica 21 novembre, in occasione dell’iniziativa mondiale dell’ambiente, il Comune di Varese organizza una piantumazione di nuovi alberi a San Fermo.
«L’area verde individuata dove troveranno dimora le nuove essenze è in via Sette Termini – spiega l’assessore Nicoletta San Martino – qui i nuovi alberi aumenteranno il patrimonio ambientale della zona, con la possibilità per i residenti del quartiere di fruirne grazie anche alla posa di una nuova panchina realizzata da “Magari Domani Onlus”, associazione in cui ragazzi e ragazze con disabilità creano progetti di falegnameria».
«Il legno utilizzato per creare la nuova panchina – prosegue l’assessore San Martino – arriva da un pezzo del tronco del vecchio piantone di via Veratti e nei prossimi mesi realizzeremo altri progetti simili per continuare a dare vita allo storico albero».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.