La “tombola di Natale” con gli acquisti a Gallarate

Rocco Longobardi, assessore al commercio e presidente del Duc, lancia l'idea ufficialmente mercoledì sera: un gioco (con premi) che coinvolga esercenti e clienti

gallarate generico

Una tombola di Natale speciale. Non quella del pomeriggio del 25 dicembre, con nonni, nipoti e zii, ma quella che ha in mente Rocco Longobardi, assessore al commercio e presidente del Duc di Gallarate: «La Tombola di Natale nasce allo scopo di agevolare l’economia locale con un gioco che coinvolge i commercianti e i loro clienti» spiega Longobardi, che presenterà l’idea mercoledì sera, in un incontro (mercoledì 24 novembre) aperto a tutti gli esercenti gallaratesi.

Il sistema prevede che «ogni commerciante possa acquisire cartelle a offerta libera e poi distribuisca ai clienti (durante il periodo natalizio) un numero ogni dieci euro di acquisti». Si arriverà poi alla estrazione dei numeri vincenti, il 9 gennaio 2022.

I premi sono a loro volta costituiti da servizi e beni presso esercenti di Gallarate: in questo modo costituirebbero un ulteriore volano per il tessuto commerciale gallaratese (da usufruire a partire dal 31 gennaio ed entro il 30 aprile 2022.

Il plafond di premi – nelle idee di Longobardi – copre tutte le aree del commercio cittadino: si vincono così aperitivi nei pub o altri locali, colazioni gratuite nei bar, cene nei ristoranti/trattorie, un pacchetto benessere presso estetisti e parrucchieri, buoni spesa presso negozi di vario genere. Fino ai premi più consistenti, un abbonamento a teatro, ma anche un pacchetto “uyna giornata per voi”, «con vari tipi di attività per coprire un’intera giornata di relax».

gallarate generico

Il sistema appunto costituisce anche una spinta al commercio nella fase di inizio anno (spesso “stanca”) successiva alle festività di Natale: «Il rimborso dei buoni consumati presso le attività sarà erogato ai negozianti entro dieci giorni».

La “tombola di Natale” è comunque solo una delle attività che verranno proposte per il periodo natalizio agli esercenti nella riunione di mercoledì 24 sera, in municipio, dalle ore 19.45.

Roberto Morandi
roberto.morandi@varesenews.it

Fare giornalismo vuol dire raccontare i fatti, avere il coraggio di interpretarli, a volte anche cercare nel passato le radici di ciò che viviamo. È quello che provo a fare a VareseNews.

Pubblicato il 23 Novembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.