“L’amore non è violenza”: il corteo a Gallarate contro la violenza sulle donne

Il flash mob organizzato dall'associazione Penta ha visto la partecipazione di uomini in prima linea per dire no alla violenza di genere

flash mob 25 novembre gallarate associazione penta

Muniti di mascherine e cravatta rossa, circa una cinquantina di uomini, donne e bambini hanno sfilato per le vie del centro di Gallarate per dire no alla violenza sulle donne oggi pomeriggio, sabato 27 novembre. 

In prima linea gli uomini, cui è stato direttamente rivolto l’invito dell’associazione Penta, artefice del flash mob privo di alcun «colore politico», specificano Alessandra GrasselliLaura Chionni.

«Abbiamo coinvolto tantissime persone, dai genitori della scuole Dante», raccontano, «dobbiamo mirare al cambiamento culturale delle nuove generazioni. Siamo felici che ci sia una parte di uomini per dire al mondo che sono contro la violenza sulle donne e che l’amore non è violenza».

flash mob 25 novembre gallarate associazione penta

Ha presenziato alla manifestazione anche la magistrata Annamaria Fiorillo: «Noi della giustizia siamo chiamati in causa per rimediare o punire, ma non si può cambiare il mondo se non si cambia il nostro cuore».

 

di
Pubblicato il 27 Novembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.