Le nubi “scacciano” il sole, giovedì con la neve a Campo dei Fiori
Il Centro Geofisico Prealpino annuncia l'arrivo di una perturbazione che porterà fiocchi abbondanti intorno ai mille metri. Venerdì una pausa poi sabato di nuovo neve

Pare impossibile ma il sole di oggi domani, giovedì 25 novembre, lascerà il posto a molte nuvole che porteranno neve. Sì esatto neve. Ma niente allarmismi: in città si circolerà senza problemi.
Il Centro Geofisico Prealpino annuncia la prima nevicata “importante” della stagione con fiocchi intorno ai mille metri. Quindi ad imbiancarsi sarà il Campo dei Fiori mentre a quote più basse avremo solo pioggia.
Venerdì 26 sarà ancora a tratti molto nuvoloso, soprattutto ad est e sui rilievi dove sarà possibile qualche pioggia in mattinata e primo pomeriggio, ma i fiocchi cadranno solo oltre 1200 metri. Nel corso della giornata si annunciano schiarite irregolari, più ampie su Piemonte e Lombardia occidentale. Sabato ancora qualche fiocco ma sempre a quote collinari.
Se anche voi amate il “nostro”Osservatorio Astronomico di Campo dei Fiori potete acquistare il calendario 2022 in vendita sul loro sito: vi è pubblicata una selezione delle più belle fotografie scattate dai soci dell’osservatorio e riporta i principali eventi astronomici attesi per il prossimo anno.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
axelzzz85 su Ristorni dei frontalieri: la provincia di Varese prima in Lombardia per risorse ricevute
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Felice su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.