Morì in un incidente aereo a Livorno, Cardano al Campo ricorda il paracadutista Danilo Dal Zotto
L'amministrazione comunale ha voluto ricordare il suo concittadino paracadutista Danilo Dal Zotto con una targa posta in piazza Carù nel cinquantesimo anniversario della tragedia della Meloria
Oggi, sabato 13 novembre 2021,a Cardano al Campo nel 50esimo anniversario della Tragedia della Meloria, del 9 novembre 1971. Nell’ambito della esercitazione militare NATO denominata – Cold Stream- l’amministrazione comunale ha voluto ricordare il suo concittadino paracadutista Danilo Dal Zotto con una targa posta in piazza Carù.
Presenti alla cerimonia i parenti dello scomparso, il sindaco Maurino Colombo, il vicesindaco Valter Antonio Tomasi, il presidente dei paracadutisti Massimo Bianchi con un nutrito gruppo di paracadutisti, una delegazione di Alpini, Carabinieri, Arma Aeronautica e dell’ANPI.
Di seguito la storia
Cardano rende omaggio a Danilo Dal Zotto, il paracadutista del paese morto alla Meloria nel 1971
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.