Un bolide sfreccia nel cielo sopra Varese
Il passaggio ripreso alle 23.55 di sabato 20 novembre dalle webcam dell'Osservatorio Astronomico Schiaparelli. Ecco il video
Alle 23:55 di sabato 20 novembre le webcam dell’Osservatorio Astronomico Schiaparelli hanno ripreso un bolide che sfrecciava nel cielo.
Le immagini sono state postate nella pagina facebook dell’osservatorio: ” Il bolide appartenete allo sciame delle tauridi (meteore che, almeno all’apparenza, entrano in atmosfera dalla costellazione del toro) era di notevole luminosità considerando che il cielo era illuminato dalla luna piena”.
Nei giorni scorsi un lettore aveva segnalato una luce “anomala” sopra al Sacro Monte: la scia faceva supporre il passaggio di un bolide. Nessuna certezza per quell’episodio. Su quello ripreso dall’osservatorio, invece, non ci sono dubbi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.