Astuti: “Inaccettabile non aprire Le Fontanelle a Malnate. Serve subito una soluzione”
Il consigliere regionale del PD denuncia le difficoltà dei cittadini nel prenotare sia i tamponi sia i vaccini. Giudica uno schiaffo alla popolazione l'ipotesi che non si apra un centro a Fontanelle per questioni economiche

«Inaccettabile non aprire il centro vaccinale alle Fontanelle di Malnate». Il consigliere regionale e capodelegazione del Pd in Commissione sanità Samuele Astuti commenta così la notizia che il centro vaccinale, pur previsto dalla Regione, non sarà aperto.
«Sono settimane- attacca Astuti- che nella nostra provincia i cittadini lamentano difficoltà sia nel fare i tamponi sia nella prenotazione dei vaccini a causa del numero insufficiente di centri dedicati. La situazione è critica soprattutto nell’Asst 7 laghi. Ora si annuncia che non sarà aperto neppure l’annunciato centro delle Fontanelle a Malnate. Bisogna trovare al più presto una soluzione. Mi auguro che non sia davvero solo una questione di soldi tra la Provincia di Varese e l’Asst 7 laghi. In un momento di grave recrudescenza della pandemia questo sarebbe uno schiaffo ai cittadini imperdonabile».
TAG ARTICOLO
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
Quindi la Regione apre un hub all’Esselunga (vaccino+spesa) e chiude quello alle fontanelle.
Guarda tu le coincidenze.