Nuovo dibattito sul futuro di San Siro con gli ingegneri varesini Aceti e Magistretti
Si scalda la discussione intorno al futuro dello stadio di San Siro, la Scala del calcio, uno degli impianti più ammirati del mondo. I due progettisti di Varese sono autori di uno studio tra i più ammirati
Si scalda il dibattito intorno al futuro dello stadio di San Siro, la Scala del calcio, uno degli impianti più ammirati del mondo.
Nei progetti delle due società milanesi, Inter e Milan, il “vecchio” Giuseppe Meazza dovrebbe essere abbattuto, per costruire una nuova casa per rossoneri e nerazzurri, ma c’è chi si oppone a questa idea e vuole lottare con tutte le proprie forze per salvare San Siro, nato nel 1926 e trasformato più volte nel corso degli anni.
Tra i progetti più interessanti per salvare dalla distruzione lo stadio di Milano c’è quello dei progettisti varesini Riccardo Aceti e Nicola Magistretti. Ne abbiamo parlato QUI:
Un progetto “made in Varese” per salvare San Siro, lo stadio di Milano
I due ingegneri di Varese sono invitati nei principali convegni che parlano del futuro dello stadio di San Siro. Uno di questi si terrà il 9 dicembre, giorno, guarda caso, della celebrazione del santo che dà il nome all’impianto di Milano. Appuntamento all’Ostello Bello di via Medici 4 alle 14.30, evento promosso dall’Associazione Gruppo Verde San Siro.
Con Aceti e Magistretti, che presenteranno il loro progetto nei minimi dettagli, spiegandone la fattibilità, la convenzienza a livello economico e ambientale, oltre che sentimentale, ci sarà Roberto Biscardini, già presidente della Commissione Urbanistica del Comune di Milano e strenuo difensore dello stadio dei milanesi. Tra gli interventi, quelli di Milly Moratti, moglie dell’ex presidente interista Massimo, ex consigliera comunale ed ex dirigente nerazzurra, oltre a tanti altri esponenti di diverse provenienze politiche e culturali, tutti in difesa di San Siro.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio















Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.