Gara di solidarietà dopo i vandalismi nelle parrocchie di Busto Arsizio

In tanti si stanno facendo avanti per aiutare i volontari che si sono spesi per i più bisognosi in questo periodo pre-natalizio e che hanno visto il loro lavoro distrutto da vandali senza cuore

Vandali e ladri rubano pacchi di Natale in parrocchia a Borsano

La Busto Arsizio dal cuore grande si è messa in moto per aiutare i volontari delle parrocchie di Sacconago e Borsano che nei giorni scorsi hanno subito l’attacco di vandali che hanno distrutto i pacchi di Natale per i bisognosi realizzati dagli anziani del centro “Gioacchino e Anna”  di Sacconago e dalle dame della San Vincenzo di Borsano.

Vandalismi a Busto Arsizio contro i pacchi per i bisognosi

A Sacconago i primi a muoversi sono stati i giovani dell’oratorio che ogni anno organizzano la cena degli avanzi per i più bisognosi e a seguire anche alcuni privati che si sono messi a disposizione attivando raccolte di beni all’interno dei palazzi in cui vivono. A Borsano si è mosso un anonimo professionista della città che ha fatto sapere a don Francesco Ferrante, parroco del quartiere, che ricomprerà tutto ciò che è stato distrutto o danneggiato.

Una vera e propria gara di solidarietà nata sull’onda dello sdegno per un gesto di una bassezza senza fine. I vandali, infatti, sono entrati con il solo obiettivo di creare scompiglio in quanto la maggior parte dei pacchi sono stati aperti e distrutti.

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Dicembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.