A Gemonio è aperto il presepio artistico della chiesa di San Pietro
Da oltre trent'anni la rappresentazione della Natività viene allestita nell'antica chiesetta. Aperto sabato, domenica e festivi. Il Rione Martitt, invece, pullula di babbi Natale
Da oltre trent’anni la chiesa di San Pietro a Gemonio ospita un presepio artistico realizzato da un gruppo di volontari “specializzati” (gli “Amici del presepio”) con il supporto della Pro Loco e della Parrocchia. Un appuntamento che si ripete anche in queste feste natalizie del 2021, nonostante l’acuirsi della pandemia.
La rappresentazione della Natività, ricca di giochi di luce e di specchi, è stata completata ed è stata aperta al pubblico nello scorso fine settimana. Da qui sino al 9 gennaio sarà visitabile sabato, domenica e nei giorni festivi tra le 15 e le 18,30. Il presepe sarà aperto anche nel giorno di Natale, tra le 16,30 e le 18,30.
Passeggiando per il paese non mancano una serie di altre decorazioni: dall’albero posizionato (insieme alle luminarie) in piazza della Vittoria, dove si sono svolte le tre giornate del Gemonio XmaShow, al presepe del Rione Piazza posizionato “fuori sede” nei pressi della scuola elementare. Un’altra tappa storica è quella con il presepe del Rione Martitt, come di consueto posizionato in piazza Virgilio. Sempre i volontari dei Martitt hanno provveduto a posizionare una serie di simpatici babbi natale ed elfi in otto punti del rione mentre in via Pasubio i “Bacuc” hanno ornato una aiuola a tema.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.