Le Allieve della “Varesina” brillano alle finali nazionali di Jesolo
Montagner, Monzani e Ceppi entrano nella top ten tricolore e nella finalissima centrano l'ottavo posto. Oro alle laziali di Civitavecchia

Si è conclusa con un ottimo ottavo posto finale l’avventura della squadra Allieve della Società Varesina Ginnastica e Scherma alle finali nazionali gold di ginnastica artistica. Il team formato da Alice Montagner, Noemi Monzani e Greta Ceppi ha prima centrato la qualificazione tra le migliori dieci d’Italia e poi, nella finalissima, ha chiuso in ottava posizione.
Le varesine – unica squadra composta da sole tre atlete tra quelle arrivate sino all’ultimo atto – hanno completato il programma sulle pedane di Jesolo con un punteggio complessivo di 212,217 punti, superando di un soffio la Ginnastica Heaven e chiudendo ad appena 2,3 punti di distacco dal quarto posto.
Il titolo è andato alle laziali della Ginnastica Civitavecchia con un totale in finale di 220,467 punti e con un discreto margine sulla Artistica ’81 Trieste, argento con 219,750. Podio completato dalla Brixia di Brescia (218,783), prima formazione lombarda davanti alle milanesi della Forza e Coraggio (214,550).
Soddisfatto per il piazzamento finale lo staff della “Varesina” con gli allenatori Michela Merzario, Efrem Ermolli e Michele Forzinetti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.