A Luvinate si sperimenta un sistema sperimentale di “alert” di Protezione Civile

Il sistema è dotato di pluviometro per la misurazione oggettiva delle quantità d’acqua, grazie all’installazione di sistemi di monitoraggio di colate detritiche

Generica 2020

Questa mattina (martedì 21 dicembre), da remoto, è stato presentato a consiglieri e professionisti impegnati nella realizzazione degli interventi di mitigazione del rischio sul torrente Tinella il sistema sperimentale di alert finanziato con 40000€ da Regione Lombardia e voluto dal Comune di Luvinate.

Il sistema è dotato di pluviometro per la misurazione oggettiva delle quantità d’acqua, grazie all’installazione di sistemi di monitoraggio di colate detritiche.

Il sistema di alert alla cittadinanza inizierà nelle prossime settimane la fase sperimentale ad un gruppo ristretto di persone prima di aprirlo a tutti la cittadinanza.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 21 Dicembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.